Bellezze nascoste nei dintorni del Garda

Un viaggio che dà l'opportunità di portare per sempre con sé i sapori e le emozioni regalate dal territorio del Garda.

Primo Giorno

11:30 Check-in.
13:00 Pranzo: ''Osteria Metti" offre una location rustica, particolare e accogliente con la sua ottimale posizione gode della vista sul Lago e propone pietanze gustose, locali e uniche, da provare per godere al massimo l’esperienza. Inoltre propone ai clienti piatti specifici per la dieta vegetariana e celiaca.

15:15 Partenza per ''Castello Scaligero '' di Sirmione, Grotte di Catullo e Tour in barca.
Il Castello Scaligero è l'entrata della città di Sirmione. 

All’interno del portico è stata allestita una breve mostra dove sono riportate le informazioni più importanti sulla Rocca d’epoca. Inoltre è possibile godere della vista del lago dall’alto. 

Le Grotte di Catullo occupano dall’alto due ettari della penisola di Sirmione che presentano una vasta area archeologica abbandonata in epoca romana e colma di vegetazione e reperti del passato.

Il Tour in barca è una meravigliosa escursione della penisola di Sirmione che permette di ammirare Villa 20 di Maria Callas, il centro termale, le Grotte di Catullo, la spiaggia Jamaica, la sorgente delle acque sulfuree Boiola e infine il meraviglioso Castello Scaligero passando sotto il suo ponte levatoio.
19.00 Cena in Hotel
20.30 Passeggiata lungo le rive del Garda, dove sono presenti dei percorsi appositi per escursioni e passeggiate che permettono di godere della vista. 



Secondo Giorno

8:00 Colazione.
10:15 Arrivo al Vittoriale degli Italiani.
Un complesso monumentale di grande rilevanza storica, architettonica e culturale di edifici, vie, piazze, giardini, corsi d’acqua e un teatro all’aperto. Il celebre Gabriele D’Annunzio si reca a Gardone nel suo ultimo decennio di vita per dedicarsi alla sua ultima grandiosa opera il “Vittoriale degli Italiani” sostenuto dall’architetto Gian Carlo Maroni.
13:00 Pranzo: "Locanda degli Angeli" offre un’atmosfera e cucina tipica e tradizionale del Lago di Garda. I piatti vengono preparati con materie prime di qualità lavorate in casa. Per diete speciali quali, vegetariana, vegana e celiaca, le opzioni sono molteplici.
16:00 Opzioni:
- Tour del Vino e Degustazione a Bardolino, regala un’esperienza dalla quale si imparano la storia e le tecniche di produzione del vino in un' ora e mezza. Durante la guida si ha la possibilità di ascoltare la spiegazione in lingua italiana e inglese e si può accedere con la sedia a rotelle.
Dopo l’esperienza rimarrà nei ricordi il sapore di questa terra.
- Museo dell'Olio d'Oliva, esplorare il museo vuol dire fare un viaggio nelle origini e nelle terre dell’olio. Durante il percorso si ammirano gli attrezzi d’epoca come un’imponente pressa a leva, un frantoio e altre attrezzature specifiche. 
All'interno è stato allestito un punto vendita di specialità alimentari come il pesto, aceti balsamici, prodotti sott’olio e vini. 








 






17:30 Visita al centro di Bardolino, affacciato sul lungolago, è considerato una piccola meraviglia del posto. Le vie del borgo sono costruite perpendicolarmente rispetto alla spiaggia per facilitare il trasporto delle barche e le attività quotidiane del litorale.
19:00 Cena in Hotel.
20:30 Escursione in bici.

Le escursioni in bici sul Garda vengono effettuate su una passerella costruita a picco sull’acqua che collega 19 località affacciate sul Lago. 





Terzo Giorno

8:30 Colazione in Hotel.
10:30 Visita Castello Scaligero e Museo di Storia Naturale.
Il Castello Scaligero accoglie i suoi visitatori con la sua incredibile vista panoramica e porta nei punti più panoramici di tutta Malcesine dalla Torre del Castello e dalla piattaforma del “Rivelino”. All’interno si trova il Museo di Storia Naturale che, per il suo approccio multimediale, rende la visita originale con le attività sensoriali complete quali guardare, toccare, annusare, ascoltare o utilizzare schermi touch screen. La Sala Goethe, situata all’interno del museo, dispone le immagini che il poeta ha tratteggiato del lago e del Castello, dai quali ha ricavato e approfondito la sua Teoria dei Colori, e il busto del Poeta.
13:00 Pranzo: Ristorante “Al Gondoliere”, viene riconosciuta dai clienti una calorosa accoglienza, sorriso e la passione in ambito lavorativo, che fanno la differenza. Il servizio offerto permette al cliente di sentirsi a casa e godersi l’esperienza culinaria. Il ristorante offre una varietà di piatti per vegetariani, vegani e celiaci. La posizione gode di una vista sul Castello Scaligero. Tra i piatti tipici locali come gli Gnocchi di Patate, Risotto all’Amarone, Bigoli con le Sarde, i Tortellini di Valeggio sono la particolarità più richiesta e amata per la loro storia celebrata ogni anno alla "Festa del Nodo d’Amore" sul Mincio.
14:30 Santuario di Cassone, è stato per l’artista Klimt una grandiosa fonte d’ispirazione tanto che egli nel 1913 ha dipinto uno dei suoi magnifici paesaggi, denominato proprio “Chiesa di Cassone”; è un’opera unica nel suo genere data l’unione di elementi naturali architettonici in una composizione armoniosa, creando una superficie dinamica e scintillante.
Klimt con quest’opera ha dimostrato la sua innovativa tecnica assieme alla passione e attenzione ai dettagli per ogni elemento, rendendolo un vero e proprio capolavoro artistico, poi battuto all’asta da Sotheby’s.
16:30 Parco Baia delle Sirene,  offre il piacere ad adulti e bambini di tuffarsi nelle splendide acque della baia e la possibilità di trascorrere le calde giornate in pieno relax. La spiaggia è riservata all’ombra di ulivi maestosi dove si possono anche ammirare i suggestivi tramonti del Lago di Garda.
19:30 Cena in Hotel.
20:30 Uscita in paese per la Festa degli Asparagi
A Cavaion si svolge l'annuale Festa degli Asparagi dove si possono gustare tante specialità tradizionali come il risotto con gli   asparagi. La festa dà spazio anche alla celebrazione e premiazione di altri prodotti quali l'Asparago d'Oro, il Vino Garda DOC con anesse mostre di pittura e altri intrattenimenti culinari. 

Quarto Giorno. 

9:00 Colazione.
10:00 Check-out.
11:15 Opzioni partenza per:
-Parco Divertimenti Gardaland, è uno dei parchi divertimento più famosi d’Italia, adatto a bambini, ragazzi e adulti; vanta di numerose attrazioni, giostre e attività che soddisfano tutti i gusti e tutte le età. È attivo dal 1975 e negli anni sono state aggiunte tante attrazioni sempre più innovative, occupando oggi una superficie di 600.000 mq con 40 attrazioni di tre tipologie quali adrenaline, adventure e fantasy.
-Parco Acquatico Caneva Aquapark, è uno dei parchi più grandi d'Italia a tema caraibico, si affaccia sul Lago di Garda con le sue 15 attrazioni, 5 piscine, 10 ristoranti. 
La maggior parte delle attrazioni sono tematizzate con il mondo del cinema ed è stato uno dei primi parchi acquatici ad aprire in Italia, insieme al Movieland Park e il Canevaworld Resort. 



Hidden beauties around Garda 

A journey that gives you the opportunity to take the flavors and emotions offered by the Garda area with you forever. 

First day

11:30 Check-in (+ key delivery for car rental).
13:00 Lunch at “Osteria Metti”
            (At 1,5 km away from the Hotel).
14:30 Stop at the Hotel.
15:15 Departure for “Scaligero Castle” of Sirmione
+ Catullo Cave + Boat Tour of 25 minutes on Garda Lake (for the Summer season, 10€).
19:00 Dinner in the Hotel.
20:30 Walk along the riverbank of the Lake.
22:00 Return to the Hotel.

Second day

8:00 Breakfast.
9:00 Departure for “Vittoriale degli Italiani”, in Gardone Riviera.
10:15  Arrival for the visit at “Vittoriale degli Italiani”.
13:00  Lunch at “Locanda degli Angeli”
            (At 170 metres away from “Vittoriale”).
14:30 Return to Bardolino + visit to the centre of Bardolino.
16.00 Options:
-Wine Tour and Tasting in Bardolino (duration: 1.5h)
-Oil Mill Museum in Cisano (duration: 1.5h)
(Both at 5 minutes from the centre).
19:00 Dinner at the Hotel.
20:30 Day trip by bike moved along Garda Lake.
21:30 Return to the Hotel.

Third day

8:30 Breakfast.
9:30 Departure for Malcesine (At 40 minutes from the Hotel).
10:30 Visit at Scaligero Castle + Natural and History Museum.
13:00 Lunch at “Al Gondoliere” restaurant (At 100 metres from Scaligero Castle).
14:00 Departure for Cassone (At 25 minutes from Malcesine).
14:30 Visit of Cassone Church and tour nearby the country.
16:00 Departure for “Parco Baia delle Sirene” (At 25 minutes from Cassone).
16:30 Arrival at “Parco Baia delle Sirene” and recreational activities.
18:00 Departure for the Hotel.
18:30 Arrival at the Hotel.
19:30 Dinner at the Hotel.
20:30  Leaving for a visit in town for “Asparagus Festival”, Olive Oil and Wine, with pictorial exhibition and other entertainment.
22:30 Return to the Hotel.


Fourth day


 9:00  Breakfast.
10:00 Check-out.
11:15 Departure options:
-Gardaland Adventure Park
-Aquatic and Adventure Park Caneva Aquapark
(Both 15 minutes away from the Hotel).
19:00 Closure Adventure and Aquatic Parks. 

Versteckte Schönheiten rund um den Gardasee

Eine Reise, die Ihnen die Möglichkeit gibt, die Aromen und Emotionen des Gardasees für immer mit sich zu führen.


Erster Tag

11:30 Check-in (Autoverleih und Schlüsselübergabe).
13:00 Mittagessen in der “Osteria Metti” (1,5 km vom Hotel entfernt).
14:30 Aufenthalt im Hotel.
15:15 “Scaligero Schloss” in Sirmione + Catullo Höhle
+ 25 Minuten Bootsfahrt am Gardasee
(nur im Sommer, 10€).
19:00 Abendessen im Hotel.
20:30 Spaziergang am Gardaseeufer.
22:00 Rückweg ins Hotel.

Zweiter Tag

8:00 Frühstück.
9:00  Abfahrt zum “Vittoriale degli Italiani”, Gardone Riviera.
10:15 Ankunft und Besuch des “Vittoriale degli Italiani”.
13:00 Mittagessen in der “Locanda degli Angeli" (170 Meter von Vittoriale entfernt).
 14:30  Rückkehr nach Bardolino + Besuch des Zentrums von Bardolino.
16.00  Zur freien Wahl:
-Weinprobe in Bardolino, Dauer 1.5h
-Ölfabrik Museum in Cisano, Dauer 1.5h (Beides 5 Minuten vom Zentrum entfernt).
19:00 Abendessen im Hotel.
20:30 Fahrradtour am Gardasee.
21:30  Rückweg ins Hotel.

Dritter Tag


 8:30 Frühstück.
9:30  Abfahrt vom Malcesine (40 Minuten vom Hotel entfernt).
10:30 Besuch vom Scaligero Schloss + Museum für Naturkunde.
13:00 Mittagessen im “Al Gondoliere” Restaurant (100 Meter von Scaligero Schloss entfernt).
14:00 Ankunft in Cassone (25 Minuten von Malcesine entfernt). 14:30 Besuch der Wallfahrtskirche in Cassone und Tour in die Umgebung.
16:00 Abfahrt für den “Parco Baia delle Sirene" (25 Minuten von Cassone entfernt).
16:30 Ankunft im “Parco Baia delle Sirene” und Freizeitaktivität.
18:00 Abfahrt zum Hotel zurück.
18:30 Ankunft ins Hotel.
19:30 Abendessen im Hotel.
20:30 (Festa degli Asparagi) Festveranstaltung den Spargeln gewidmet, Verkostung und Besichtigung der lokalen Produkten 

(Olivenöl und Wein), mit Kunstausstellung  und andere Unterhaltung.

22:30 Rückweg ins Hotel.

Vierter Tag


9:00 Frühstück.
10:00 Check-out.
11:15 - 19:00 Zur freien Wahl Abfahrt nach:

-Gardaland Vergnügungspark.

-Wasserspielepark/Vergnügungspark Caneva Aquapark 

(Beides 15 Minuten vom Hotel entfernt).