Arte e cultura

Il Veneto è stata una delle prime regioni ad attuare il Patto per l'Arte contemporanea e grazie a questo possiamo visitare le testimonianze artistiche e storiche di tutte le epoche presenti in questo territorio. 

Il Veneto gode della presenza di innumerevoli città d'arte che uniscono cultura, storia e tradizioni in un'infinità di dipinti, sculture e opere delle arti minori. 

Belluno

Il territorio bellunese è ricco di borghi e città che nascondono bellezze storiche. Belluno è un centro affascinante dove vi sono palazzi storici tra cui il Palazzo dei Rettori. 

Padova

Tra le città d'arte vi è, ad esempio, Padova, la quale regala l'atmosfera incantevole tra arte, romanticismo e natura. Inoltre il suo centro storico è un'ottima cornice per matrimoni ed eventi d'amore grazie alla magia antica che viene trasmessa dal suo aspetto medievale. 

In aggiunta Padova gode di capolavori che fanno parte del patrimonio culturale e artistico, tra cui la Cappella degli Scrovegni di Giotto, il Prato della Valle e la Balisica di Sant'Antonio. 

Rovigo

A Rovigo, cittadina piccola ma affascinante, troviamo il Palazzo Rovella nel quale la musica si può ascoltare con gli occhi e l'invisibile prende forma. 

Treviso

Treviso è una città molto affascinante, circondata da palazzi d'epoca, le antiche pievi e abbazie. 

Treviso ci offre la possibilità di visitare la piazza dei Signori con l'incantevole Palazzo dei Trecento e la Loggia Dei Cavalieri. 

Venezia

Venezia è una città ricca di testimonianze artistiche e, nel costo della storia, divenne la Serenissima. Inoltre a Venezia vi sono molte mostre ed eventi culturali, come per esempio la Biennale d'Arte e Architettura o la Mostra del Cinema, che rincontrano un grande successo da parte del pubblico, grazie anche al contesto unico in cui vi è una proposta artistica e culturale. 

Verona

Un'altra città d'arte è Verona, la città dell'amore, celebre per la tragedia di William Shakespeare. 

Tra i luoghi più affascinanti di questa incantevole città vi sono l'Arena, la Basilica di San Zeno, le Ville e i Palazzi che regalano un'atmosfera romantica, perfetta da utilizzare come locations per i matrimoni. 

Vicenza

Un'altra città romantica è Vicenza, anch'essa impeccabile per i matrimoni e gli eventi romantici, specialmente nelle famose Ville Palladiane, un perfetto equilibrio tra romanticismo, storia e cultura.